Benvenuti allo Studio Medico Oculistico Monteverde
Il miglior trattamento per la Chirurgia della Cataratta, la Chirurgia Refrattiva PRK e i-LASIK, la Chirurgia Oftalmoplastica,
la cura del Glaucoma e le altre Patologie Oculari.
"L’alto livello dei trattamenti offerti è caratterizzato dalla miglior soluzione personalizzata,
questo perchè preservare la vostra vista e il vostro benessere, è la nostra priorità"
Correzione della Vista dalla Cataratta
La Cataratta insorge quando il Cristallino si opacizza e la visione diviene annebbiata. La rimozione della Cataratta è una delle procedure chirurgiche più avanzate e standardizzate, assicurando a molte persone una visione migliore. Nelle mani di un Chirurgo esperto l’intervento dura circa 15 minuti. Quando viene rimossa la Cataratta, il Chirurgo impianterà un Cristallino Artificiale o IOL.
Cura della Degenerazione Maculare
La degenerazione maculare legata all'età è una patologia multifattoriale che colpisce la zona centrale della retina detta macula. È ad andamento progressivo e può portare alla perdita completa ed irreversibile della visione centrale. Si riconoscono due tipi di degenerazione maculare, una "secca" ed una "umida". Le iniezioni intravitreali di triamcinolone o di farmaci anti-angiogenetici (generalmente Eylea, Lucentis, Macugen e Avastin) sono i trattamenti oggi disponibili sul mercato, che possono essere somministrati come monoterapia oppure in combinazione.
Correzione dei Difetti Palpebrali
L'approccio chirurgico e parachirugico alla correzione degli inestesismi perioculari, dovute all'età, continua ad evolversi nel tempo. Queste nuove tecniche, sono state rese possibili, grazie ad una continua e approfondita comprensione delle cause dell'invecchiamento perioculare. Oggi si cerca di correggere gli inestetismi, senza snaturare la normale fisionomia perioculare, mantenendola e migliorandola, seguendo e rispettando i canoni estetici attuali.
Dicono di Noi
La correzione Chirurgica della Miopia, Ipermetropia e Astigmatismo.
Grazie all'evolversi delle tecniche chirurgiche, oggi è possibile correggere tutti i Difetti Refrattivi.
I risultati funzionali ottenuti, spesso sono talmente buoni da ottenere una vista naturale uguale, se non migliore di quella avuta con gli occhiali prima dell'intervento.