;

Visione nitida in tempi rapidi, senza occhiali o lenti a contatto

Che cosa è la Chirurgia i-Lasik?

L'i-Lasik è una tecnica chirurgica evoluta dalla tecnica Lasik, tra le più famose e diffuse al Mondo.

Viene utilizzata per trattare difetti refrattivi quali Ipermetropia, Miopia ed Astigmatismo.

L'i-Lasik viene eseguita con l'ausilio di un Femtolaser e di un Laser ad Eccimeri, in un Centro Altamente Specializzato.

Sotto la guida di un chirurgo esperto, la procedura impiega solo 10 - 15 minuti.

Procedura

Viene instillato nell'occhio dell'anestetico locale.

Il laser a Femtosecondi crea un flap corneale molto sottile nello strato corneale esterno.

In seguito, il chirurgo utilizza il laser ad eccimeri per rimodellare la cupola corneale sottostante affinchè i raggi luminosi incidenti su di essa, vadano a finire esattamente a fuoco sulla retina.

Il flap corneale viene riposizionato sulla cornea rimodellata ove si salda in poco tempo.

Nei soggetti miopi, l'i-Lasik viene usata per appiattire una cornea troppo allungata, negli ipermetropi invece il meccanismo di rimodellamento cerca di allungare la cornea agendo sulla periferia.

L'i-Lasik riesce anche a correggere gli astigmatismi dando ad una cornea irregolare una forma più regolare.

Opzioni nella procedura i-Lasik

Trattamento laser personalizzato Bausch & Lomb Z100

Trattamento laser Custom-Vue VISX S4-IR

Quali sono le aspettative ?

Molti pazienti riferiscono una vista notevolmente migliorata già dal giorno successivo all'intervento, ma è importante avere aspettative realistiche a lungo termine.

Molti soggetti riescono a svolgere compiti quotidiani, senza più bisogno di utilizzare occhiali o lenti a contatto.

La vista può non essere perfetta, in particolar modo se c'è necessità di avere una visione estremamente accurata necessaria per svolgere alcuni compiti.

Nove persone su dieci che si sottopongono a questa chirurgia ottengono un visus finale tra i 10/10 e i 7/10 senza indossare occhiali o lenti a contatto.

E' un risultato molto soddisfacente, di cui però, non tutti possono essere completamente contenti al cento per cento.

Prenota una visita

Complicanze

Come tutte le Procedure Chirurgiche, ci sono dei rischi associati all’intervento. Questi includono infezioni, sanguinamenti dentro l’occhio, aumento della pressione intraoculare, edema della cornea o della retina, distacco di retina o perdita della visione. Alcuni mesi o anni dopo l’intervento, la vista può annebbiarsi, se parte della lente che sorregge la IOL si opacizza. Se succede questo, il Chirurgo eseguirà una pulizia della IOL con il laser, per ripristinare una corretta visone. I pazienti che utilizzavano lenti bifocali od occhiali per la lettura, potrebbero avere bisogno di utilizzare degli occhiali dopo l’intervento. Scegliendo le lenti multifocali, questa dipendenza dagli occhiali, potrebbe essere minimizzata, se non eliminata completamente. Questa procedura Chirurgica, come tutte le procedure, deve essere presa molto seriamente. Perfino quando il chirurgo ha risposto in maniera esauriente a tutte le tue domande, sarebbe opportuno prendersi del tempo prima di sottoporsi all'intervento.