Correzione Chirurgica con Impianto di Lente a Contatto Intraoculare (ICL)

;

Impianto di Lente Intaoculare in soggetto fachico Visian® ICL™

La lente Visian® ICL™ è costituita di un collamero biocompatibile, da cui il nome Implantable Collamer® Lens.

Questa Lente è in grado di correggere un ampio spettro di difetti refrattivi.

Questa procedura chirugica è caratterizzata dall'impianto intraoculare di una Lente senza dover togliere il cristallino naturale.

Le caratteristiche di questa Lente sono tali da determinare una qualità nella visione eccezionale.

Nessuna Sindrome dell'Occhio Secco

Le lenti Visian ICL sono fatte di Collamero biocompatibile. Ciò significa che questo materiale funziona in armonia con la chimica naturale dell'occhio. Queste caratteristiche, associate alla conservazione delle normali caratteristiche strutturali della cornea, in assenza di un rimodellamento artficiale della stessa, (tipico delle tecniche con laser ad eccimeri, hi-lasik e PRK), riducono al minimo le cause innaturali della sindrome dell'occhio secco.

Una tecnica chirurgica totalmente reversibile

Questa tecnica di impianto viene considerata una procedura di correzione additiva, ovvero, che aggiunge una lente correttiva per correggere la miopia. Ciò significa che se la miopia cambia, il paziente insieme allo specialista, si accorge di non vedere più bene, il chirurgo oftalmologo può semplicemente rimuovere e sostituire la lente.

Procedura e tempi di recupero brevi

L'intervento, caratterizzato da una procedura minimamente invasiva, ha una durata di circa 20 - 30 minuti ed i benefici sono immediatamente visibili.

Prenota una visita

Complicanze

Come tutte le Procedure Chirurgiche, ci sono dei rischi associati all’intervento. Questi includono infezioni, sanguinamenti dentro l’occhio, aumento della pressione intraoculare, edema della cornea o della retina, distacco di retina o perdita della visione. Alcuni mesi o anni dopo l’intervento, la vista può annebbiarsi, se parte della lente che sorregge la IOL si opacizza. Se succede questo, il Chirurgo eseguirà una pulizia della IOL con il laser, per ripristinare una corretta visone. I pazienti che utilizzavano lenti bifocali od occhiali per la lettura, potrebbero avere bisogno di utilizzare degli occhiali dopo l’intervento. Scegliendo le lenti multifocali, questa dipendenza dagli occhiali, potrebbe essere minimizzata, se non eliminata completamente. Questa procedura Chirurgica, come tutte le procedure, deve essere presa molto seriamente. Perfino quando il chirurgo ha risposto in maniera esauriente a tutte le tue domande, sarebbe opportuno prendersi del tempo prima di sottoporsi all'intervento.